sabato 7 dicembre 2013

30 Days of Books #15


Ciaooooo. Oggi non ho avuto tempo da dedicare al mio blogguccio nè commentare post su altri blog. Ho solo adesso un attimo e lo sfrutto per la rubrichina giornaliera 30 Days of Books.. Oramai non ho saltato nemmeno un giorno quindi continuo a fare la brava :)

Day 15

VERSIONE #1
Il tuo personaggio maschile preferito.

Posso rispondere Bartimeus? E' un demone ma a me ha fatto talmente divertire che mi sono affezionata a questo personaggio che è il protagonista de Il Ciclo di Bartimeus appunto scritto da Jonathan Stroud. Insomma un demone dovrebbe essere pauroso, malvagio, tremendo. E lui è tremendamente fantastico, simpatico ed io l'ho adorato per tutta la saga. Fantastico.


VERSIONE #2
Apri il primo libro che ti capita tra le mani ad una pagina a caso
 e inserisci la foto e la prima frase che ti salta agli occhi.


Foto scattata dal libro Amabili Resti di Alice Sebold


Cosa mi dite invece voi? Qual'è il vostro personaggio maschile preferito? E provate ad aprire un libro a caso, ad una pagina a caso e scrivetemi qui sotto la frase che più vi colpisce, che sono curiosa di vedere cosa troverete!!!! 

un bacio grande, claudina





8 commenti:

  1. Claudiiiii!! Senti, dimmi un pò...
    Ma questo ciclo di Bartolomeus... È bello? Perchè ne parli sempre! :D dovrei leggerlo? Mi dici di cosa parla! =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bartolomeus?? ahahah Bartimeus!! E' la mia saga preferita in assoluto! Prova a leggere il primo che è L'amuleto di Samarcanda! Ti scrivo la trama del primo: Il millenario jinn Bartimaeus, il demone che costruì le mura di Uruk, Karnak e Praga, che parlò con re Salomone, che cavalcò per le praterie con i padri dei bisonti, viene improvvisamente richiamato dal mondo degli spiriti ed evocato a Londra. Una Londra tetra e cupa dove la magia consiste in un'unica capacità: quella di evocare e asservire demoni, i quali, loro malgrado, obbediranno a ogni ordine del mago che li tiene in suo potere. Bartimeus deve compiere una missione difficilissima: rubare l'Amuleto di Samarcanda al temibile e ambizioso Simon Lovelace...
      Io credevo non mi piacesse e invece me ne sono innamorata. Vedrai, ti piacerà un sacco! Bartimeus mi ricorda Johnny Depp in "La maledizione della prima luna", è troppo buffo ;)

      Elimina
  2. Oddioo dovrei proprio iniziarla a leggere la trilogia di Bartimeus, la ho in attesa sul kobo e mi stai facendo venir voglia *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Debora, io non credevo potesse piacermi così tanto!!!

      Elimina
  3. A volte capita di amare personaggi strani ^^ a me succede con alcuni libri o film di amare i cattivi xD
    Il mio personaggio maschile preferito per il momento è Augustus Waters di tu sai cosa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *saltella, saltella,saltella*

      immagino che se avessi scritto qualcosa a proposito di Colpa delle Stelle i follower avrebbero pensato che ho veramente una relazione amorosa con Green :D

      Elimina
  4. Alla prima non so rispondere, quindi passo alla seconda:
    'A essere sinceri, quello del padre batterista non era stato un gran piano. eppure funzionò'
    'Death Metal' - Tito Faraci

    RispondiElimina
  5. non saprei cosa rispondere alla prima D: però capita anche a me che i personaggi cattivi mi piacciano xD

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3