lunedì 9 dicembre 2013

30 Days of Books #17


Me ne stavo dimenticando!! Eh anche la Claudina non tiene a mente tutto ^-^ Inanzi tutto che maleducata, come state? Dopo aver recensito Wool di Hugh Howey stavo tranquilla a leggere, ho cenato, un pò di tv... Cosse all'ordine del giorno. Ma poi sentivo che avevo scordato qualcosa e prima di spengere il computer? il 30 giorni di libri, giààààààà. Quindi eccomi qua, un pò assonnata, a rispondere :)

Day 17

VERSIONE #1
La tua citazione preferita del tuo libro preferito

"Mi sono innamorata come ci si addormenta: piano piano, e poi tutto in una volta."

"Ma il mondo non è un ufficio esaudimento desideri"


.... e qui dovrei ricopiare pagina per pagina tutto il libro. Quale? Colpa delle Stelle come oramai saprete bene, di John Green. Ce ne sarebbero moltissime altre, non ne ho una in particolare di citazione preferita :)


VERSIONE #2
Il personaggio con cui ti vorresti scambiare di posto per un giorno


Solo per un giorno? No, potrei farlo per diversi giorni sicuramente! Mi scambierei volentieri di posto con Gwendolyn Shepherd, la protagonista della Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier. Mi piacerebbe essere nominata come una pietra, Rubino, e poter viaggiare nel tempo grazie ad un cronografo. Insomma partecipare ai balli di corte con quei bustini che ti soffocano (okay forse questo meno) e quei capelli tutti boccolosi. Scegliere dove poter andare, dovunque ma con Gideon accanto <3
E' uscito anche il film, in lingua ovviamente e non vedo esca anche in Italia. Ammetto però che la protagonista a mio parere non è come me l'ero immaginata. Nel libro mi sembra più "furbina" e sprizzante... boh...

Gideon e Gwen



E voi invece? Avete una citazione preferita nel vostro libro preferito??
E con quale personaggio vi scambiereste di posto per un giorno?
Suuuuu, sono troppo curiosa di sapere cosa risponderete voi *__*


sogni d'oro lettorucci, vado a leggermi Segreto. claudina.












3 commenti:

  1. "Ma il mondo non é un ufficio esaudimento desideri" tanto amore per questa citazione <3 il film Rubinrot è un po' diverso dal libro sinceramente ma gli attori sono davvero bravi e mi è piaciuto molto! Non vedo l'ora di vederlo anche in Italia ^^

    RispondiElimina
  2. Mh.. La mia citazione è:
    'La vita sarebbe migliore se le cose andassero come nelle Fiabe e le persone si potessero mettere in tante caselline.' (Kate Morton, 'Il Giardino dei Segreti')

    RispondiElimina
  3. Buonasera! Ti scrivo per comunicarti che vi abbiamo assegnato il Liebster Blog Award, potete trovare tutto quello che lo riguarda sul nostro blog ♥

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3