martedì 28 gennaio 2014

Teaser Tuesday #11

Hi guys! Ho acceso il computer e mi è preso un colpo! Cioè... i miei occhi vedono bene? 130 followers? Ma se ieri eravate 120? Beh, ammetto che aver postato un giveaway aiuta ma lasciatemi dire che odio i 69 commenti sotto quel post e poi mi tocca vederne 9/10 sotto gli altri. Cioè, comoda la vita no? Chiunque abbia la coda di paglia se la tenga, che tanto so chi è che mi segue o che almeno mi lascia un commentino se non sempre, quasi. Ma sorvoliamo, sarà capitato anche ad altre blogger direi.... Che poi a volte trovo un pò la cosa assurda: io sono follower di blog che mi piacciono (ovvio sennò che li seguo a fare?) e comunque ci tengo a rispondere ai loro post o dire la mia opinione... Insomma sennò potrei non iscrivermi nemmeno su Blogger no? Va beh dai mica sono qui per fare polemica....Sono qui oggi per lasciarvi uno spezzone di un libro che ho iniziato ieri e che mi sta piacendo molto! La recensione di Raven Boys non tarderà ad arrivare, tranquilli... Intanto però potete lasciarmi anche voi un passo del libro che attualmente state leggendo, basta seguire queste regole...
Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!

La bambina che salvava i libri
Markus Zusak

Qualche volta Rudy veniva con lei. "Quanti soldi ti hanno dato?" le domandò un pomeriggio. Era quasi buio, e camminavano lungo la Himmelstrasse, oltre il negozio d'angolo. "Hai sentito di Frau Diller? Dicono che abbia caramelle nascoste dappertutto, e a poco prezzo..." "Non pensarci neanche." Come sempre Liesel stringeva forte il denaro. "Tu non rischi quanto me... non devi vedertela con mia mamma" Rudy alzò le spalle. "Valeva la pena provarci." A metà gennaio, a scuola impararono a scrivere una lettera. Dopo aver appreso gli elementi base, ogni alunno doveva scriverne due, la prima a un amico e l'altra a un compagno di un'altra classe. La lettera che Rudy scrisse a Liesel diceva così: Cara Saumensch, a calcio sei sempre una schiappa come l'ultima volta che abbiamo giocato? Spero di sì. Vuol dire che posso di nuovo batterti nella corsa come Jesse Owens alle Olimpiadi...






Avevo sentito parlare molto di questo libro e di quanto fosse bello.
Finalmente me lo sto gustando, prima appunto che esca al cinema la trasposizione cinematografica. Insomma non trovate questo Teaser davvero carino? La letterina è fantastica secondo me!
Voi lo avete letto o ne avevate l'intenzione? E cosa state leggendo attualmente? Sono curiosissima!!

tanti bacini virtuali
claudina


Edito il mio post perchè volevo fare un chiarimento. Forse potrò essere parsa arrabbiata quando ho scritto dei followers aumentati e del giveaway. Chiarisco che io sono felicissima che molte persone si siano unite al mio blog e che siate aumentati, come mi ha spiegato una persona potevo benissimo limitare il GA a utenti già iscritti in precedenza se avessi voluto. Parliamo chiaro, i GA aiutano molto a "pubblicizzare" un blog e non vi nascondo che anche io ho conosciuto molti blog perchè avevo visto banner di GA in altri che già seguivo. Il mio piccolo sfogo stava nel fatto che io personalmente, claudia, mi piace confrontarmi con le persone che hanno i miei stessi interessi. Seguo un blog perchè mi piace e rispondo ai suoi post perchè mi piace dare una mia opinione. Nessuno, ripeto nessuno, è costretto da me a commentare i miei, di post. Certo, mi fa piacere leggere le vostre opinioni però non punto una pistola in testa ai followers e non intendo di certo farlo. Tutto qua, volevo solo spiegarmi meglio e spero di esserci riuscita :)

24 commenti:

  1. Claudina non te la prendere! ;)
    Comunque questo libro mi attira molto! Lo avevo già adocchiato e non vedo l'ora di comprarlo! Poi ho visto anche il trailer del film e mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non me la prendo ma mi pare giusto essere completamente sincera :D Eh sì, per adesso mi sta piacendo moltissimo e non vedo l'ora di finirlo e vedere il film!

      Elimina
  2. Bellissimo questo libro, lo desidero da tanto!
    Sei fortunata ad avere questa versione visto che ora con l'avvento del film è sparita in attesa della nuova edizione con nome riadattato che uscirà a fine febbraio!

    Io sto leggendo Le stanze buie di Francesca Diotallevi, un libro splendido!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti quando escono i film cambiano completamente e costano molto di più, ti pare? Il libro che stai leggendo ce l'ho presente, sicuramente vorrò saperne di più!!

      Elimina
  3. Lo voglio leggere prima che esca il film!!

    RispondiElimina
  4. Io non ho la coda di paglia ma volevo dirti che non mi ero mai imbattuta nel tuo blog prima d'ora... Ci sono passata facendo zapping, il blog mi è piaciuto, c'era il giveaway ed ho partecipato. Se ci fossi capitata in precedenza l'avrei seguito comunque perchè non è certo un libro che cambia la vita, no?
    E poi, sincerità per sincerità, i giveaway si fanno anche per promuovere il proprio blog tra chi non lo conosce... altrimenti si potrebbe circoscrivere il concorso a coloro che, nel momento in cui viene lanciato, iscritto al blog lo è già... avere nuovi followers per me è solo una conquista.. Almeno per me. Poi ognuno la pensa come crede e si fa per parlare, per scambiarsi un'idea.

    Sto leggendo AVEVO 12 ANNI, HO PRESO LA MIA BICI E SONO PARTITA PER ANDARE A SCUOLA... di Sabine Dardenne (il diario degli 80 giorni con il mostro di Marcinelle).
    Apro a caso, pag 55:
    A un tratto ho sentito dei rumori sulla scala. Ho pensato: "Ci siamo, mi stacca la testa". Mi sono nascosta sotto la coperta come dovevo fare sempre in queti casi, aspettando che dicesse "sono io". Normalmente, lui avrebbe dovuto aprire la porta e a quel punto io sarei potuta uscire dal mio nascondiglio, rassicurata dalla presenza del mio "guardiano salvatore". Ha urlato. Mi ha detto di tutto!

    LA BAMBINA CHE SALAVAVA I LIBRI ce l'ho in lista d'attesa da un po'. L'ho comprato sulla scia dell'entusiasmo di un momento ma poi, quando l'ho avuto tra le mani, ho sempre temporeggiato. Prima o poi lo leggerò... e ti saprò dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vabbè... SALAVAVA... ovviamente è un errore di battuta ;-)

      Elimina
    2. Stefania per l'amor del cielo. Spesso e volentieri anche io ho conosciuto dei blog perchè in altri avevo notato il bannerino di giveaway e anzi, sono felicissima che i miei followers siano aumentati. In più il vincitore del GA sarà estratto a Random e non ho di certo cambiato idea. Alla fin fine i 100 followers che mi seguivano nonostante non avessi fatto nessun GA credo lo facessero perchè a loro piaceva il mio blog senza il bisogno di fare regali e ben venga che piaccia anche a chi non mi conosceva. Mica punto la pistola alla fronte della gente e chiedo commenti. Però io personalmente se seguo qualcuno è anche perchè mi piace confrontarmi, un blogger qualsiasi dice la sua e voglio risponderle/gli, tutto qua, mi pare solo più sensato. Poi va beh... se al mondo fossimo tutti uguali sai che roba :)

      Comunque non conoscevo il libro che hai citato ma lo spezzone è davvero interessantissimo!!! Vado ad informarmi di più, mi hai incuriosita proprio!!

      Elimina
    3. Ti dirò... ho letto poche pagine ed è un po'... come dire... crudo... nel senso che ... hai presente quando metti su carta pensieri sparsi senza troppe raffinatezze linguistiche? Ecco, la ragazza che ha vissuto quella terribile esperienza racconta quello che le è accaduto - e non affatto divertente come puoi immaginare - e lo fa in modo concitato... proprio come se stesse raccontando a voce la sua storia... Per ora è efficace... poi vedremo andando avanti. Buone letture ;-)

      Elimina
    4. Allora non so se riuscirei a leggerlo. Sono libri emozionanti ma crudi e reali direi. Io sono davvero sensibile e mi ci è voluto molto prima di prendere in mano La bambina che salvava i libri :)

      Elimina
  5. Hai ragione Claudina, succede spesso ma molte persone fanno giveaway anche per questo, susu non te la prendere. Hai comunque i tuoi follower affezionati ;)
    Detto questo io sto cercando ovunque una copia cartacea de "La bambina che salvava i libri" ma nulla sembra esaurito ovunque :( e l'edizione per il film la stamperanno solo il prossimo mese uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti non me la prendo solo che ho voluto fare una constatazione.... Eh beh immagino che essendoci il film tra poco ci sarà solo quella edizione. Come hanno fatto col primo libro di Shadowhunters, adesso trovi solo quella rilegata con i protagonisti sulla cover, 17 € contro i 10€ più o meno mi pareva costasse :)

      Elimina
  6. Quanto mi ispira questo libro! Lo voglio proprio leggere *----------* Sicuramente prima che lo legga uscirà il film e io,testarda, non andrò a vederlo perchè aspetto di leggere il libro e finirò per non vedere più il film xD *discorsicontrortimodeon*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah per me è legge: leggere un libro e vedere poi il film. Non al contrario :D Sono proprio strana!!

      Elimina
  7. Dai Claudina, non prendertela! So che ci si rimane un po' male davanti a queste cose (spesso anch'io!!) però sono cose che succedono!
    Magari questi leggono solo i post, anche se non commentano, chi lo sa!
    Comunque sono curiosa di leggere la tua recensione di Raven boys! Ne hanno parlato tutte così bene che alla fine hanno convinto anche me!
    Mentre di quest'altro ne avevo sentito parlare in un blog. Sembra molto carino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì ma infatti non me la sono presa a male eh. Solo che era una domanda che mi sono fatta, non volevo certo fare polemica :) Ah sì? Lo stai leggendo? Beh adesso sono curiosa pure io di sapere cosa ne pensi, in questi giorni spero di postare la recensione! E sì Giusy, questo libro mi sta piacendo parecchio!

      Elimina
    2. no, non lo sto leggendo xD dicevo che hanno convinto anche me nel senso che se prima non volevo leggerlo, adesso vorrei farlo :3

      Elimina
  8. anche io voglio leggere la recensione di raven boys! la mia lista si sta allungando sempre di piu!

    RispondiElimina
  9. A me questo libro è piaciuto davvero :D quella che ti sei posta è una bella domanda XD spera che il giveaway porti belle nuove persone da incontrare :D vedila così.... E non prendertela ;) ho notato anch'io un leggero aumento di follower col giveaway ma...incrocio le dita perché si affezionano al blog :3

    RispondiElimina
  10. Voglio leggere anche io questo libro, credo sia molto bello.

    RispondiElimina
  11. Continuo a rimandare la lettura di questo libro anche se so che mi piacerà >.< ne vorrei leggere millemila insieme XD ma non si può >.<
    E anche io attendo recensione di Raven Boys <3
    Un bacio ;)

    RispondiElimina
  12. se trovo la vecchia edizione lo prenderò, altrimenti punterò sulla nuova, anche se il titolo originario mi piace di più

    RispondiElimina
  13. Voglio anche io questo libro!! *-* mi ispira!

    RispondiElimina
  14. Ho finito di leggerlo di recente e mi è piaciuto tantissimo. E' in assoluto il libro più bello che ho letto negli ultimi mesi.
    E' uno di quei libri che ha trovato un posticino nel mio cuore di lettrice :3
    Ho già visto anche il film, e devo dirti che pur non essendo una trasposizione fedelissima del romanzo, merita davvero tanto.
    Aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3