martedì 11 marzo 2014

Teaser Tuesday: The Returned di Jason Mott

Salve Salvino lettori, cosa avete fatto oggi di bello? Inanzi tutto, vi piace l'etichetta per la rubrica del Teaser Tuesday? E va beh, mi piace pastrocchiare con Photoshop e dato ho cambiato la grafica ho deciso di creare nuove etichette... Molto rosa, vero? Ok, passiamo a cose serie. Sappiate che ho finito stamani La cacciatrice di fate di Elizabeth May. A dire il vero non so ancora dirvi con precisione se mi sia piaciuto o meno, lo so, sono stramba, ma delle volte l'ho adorato e altre l'avrei buttato fuor di finestra. Diciamo che le mie aspettative erano molto alte e mi ha sicuramente delusa, però non fa del tutto schifo... Va beh lascerò che il diavoletto e l'angelo sulle mie spalle se la risolvano quando dovrò scrivere la recensione. Dal momento che ho da pochissimo iniziato THE RETURNED di Jason Mott (che mi ha regalato CLARY per Natale, a cui mando tanti tantissimi baci) e sono solo a pagina 40, ho cercato di rifilarvi un piccolo spezzone che ho trovato poco fa, in quanto non avrei voluto spoilerarmi niente di quello che potrebbe accadere durante la lettura. Parlando come mangio: non ho aperto il libro ad una pagina a caso perchè non so cosa potrei leggere e avrei il timore di rovinarmi la lettura. Quindi cosa voglio dirvi? ACCONTENTATEVI :P
Ovviamente anche io sono curiosa di sapere cosa state leggendo, quindi perchè non fate anche voi il Teaser Tuesday? Vi basterà seguire queste regole:
Prendi il libro che stai leggendo e aprilo in una pagina a caso
Condividi un breve passo di quella pagina
Riporta titolo e autore
Attenzione!!Non fare Spoiler!!


The returned
Jason Mott

 La casa si era fatta quieta. Sopra il fragore della pioggia si udì il lieve ansito di una donna anziana che aveva passato troppo tempo a inseguire un bambino. Lucille uscì dalla zanzariera, asciugandosi la fronte, e si lasciò cadere sulla sua sedia a dondolo. "Signore!" esclamò. "Quel bambino mi sta sfiancando." Harold spense la sigaretta e si schiarì la gola, cosa che faceva sempre prima di rimbeccare la moglie. "Intendi dire, quel diavolo?" Lei agitò una mano. "Ssh!Non chiamarlo così!" "Sei stata tu a chiamarlo così,. Hai detto che sono tutti diavoli, ricordi?" Lei aveva ancora il fiato corto. Le parole le uscivano a scatti. "Questo era prima" sbuffò. "Mi sbagliavo. Ora l'ho capito." Sorrise e si appoggiò all'indietro, sfinita. "Sono una benedizione. Una benedizione del Signore. Ecco che cosa sono. Una seconda occasione!" Harold rimase seduto in silenzio per un pò, ad ascoltare il respiro di Lucille farsi più regolare. Era vecchia, anche se era la mamma di un bambino di otto anni. Si stancava facilmente. "E tu dovresti passare più tempo con lui" riprese Lucille. "Capisce che stai tenendo le distanze. Lo sente. Sa che lo tratti in modo diverso da una volta. Quando era qui... prima." Sorrise. Le piaceva quella definizione. Harold scosse la testa. "Cosa farai quando se ne andrà di nuovo?". La faccia di Lucille si irrigidì.



Ehm, edito il post che si era pubblicato per magia :)
Allora, chi ha letto questo libro? Vi piace? E' nelle vostre WL?
Per adesso mi ha incuriosito molto quindi voglio andare avanti per vedere cos'accadrà...

un bacio e fuga,
claudina.

14 commenti:

  1. Ed ecco qua un altro libro che dovrei affrettarsi a leggere XD grazie per avermi rinfrescato le idee XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma prego Francy!! Ehhh anch'io ho troppi libri che vorrei leggere....

      Elimina
  2. Appena era uscito aveva subito attirato la mia attenzione, penso che prima o poi lo prenderò.

    RispondiElimina
  3. Questo libro non mi è piaciuto.. Spero che a te piacce! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ricordavo che a te non era piaciuto. Per adesso, anche se sono agli inizi, mi piace...

      Elimina
  4. Se sulla cacciatrice di frase mi dici "non fa del tutto schifo" non so se cambierò idea sui libri che parlano di fate XD sono curiosa di leggere la recensione :P
    Non conoscevo The returned, l'estratto è carino, mi è piaciuto. Vado a leggermi la trama e me ne informo meglio u.u un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stanno antipatiche le fate? Pensa che io odio gli angeli.........
      Però non è malaccio quel libro... Oddio guarda, sto in pensiero per quando dovrò recensirlo *^*
      Per adesso questo libro mi sta piacendo, vai a dargli un'occhiata!!

      Elimina
  5. A me Returned attira tantissimo... La cover poi *-------*

    RispondiElimina
  6. Ho visto ieri sera la prima puntata del telefilm americano The resurrection che si basa proprio su questo libro *^* mi è tanto piaciuta e mi ha anche riempita di curiosità! Il libro ce l'ho che attende da quando è uscito e mi sa che sarà una delle mie prossime letture :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortuna voi che riuscite a vedere i telefilm in versione originale... magari lo traducessero in Italia un giorno, chissà....

      Elimina
  7. Uh interessante!! *-* non ne avevo mai sentito parlare quindi non lo avevo in WL..beh ora è in WL xD
    L'etichetta per il TT è carinissima *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lè :*
      Mi fa piacere la tua WL si allunghi... peccato per il portafogli :P

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3