venerdì 18 aprile 2014

Passione Cover #18 - Un'amicizia pericolosa di Suzanne Rindell

Buongiorno miei cari fanciulli. Volevo inanzi tutto scusarmi. Lo so, oramai la parola "scusa" regna in ogni mio post. Vi avevo promesso o comunque avevo accennato dai, che ieri avrei postato la recensione di Legend di Marie Lu. Chi l'ha vista? Nessuno, risposta corretta. Ieri non sono passata da casa e quindi non sono riuscita a pubblicarvela. Fatto sta che arriverà domani, promesso, promesso!! Bene, sono qui oggi, dato è Venerdì, per mostrarvi le cover di un libro di cui ho molto sentito parlare ma che non ho ancora avuto modo di comprarlo. Voi lo conoscete? Intanto vi racconto la sua trama e poi passeremo in rassegna le cover che ho scovato! Are you ready?


Cover Inglesi - la prima è originale.

Cover Italiana

Cover Olandese

Cover Spagnola

Cover Lituana


Lo so, non erano molte. Allora, iniziamo a sfregarci le mani così possiamo sparlare di queste cover come le vecchie che sparano giudizi a forza di stare affacciate alle finestre per spiare la gente. A me questo momento da sempre questa sensazione, no? Sono la Parpiglia delle cover io!! Bene, devo ammettere che l'unica cover di queste che salvo è quella Italiana. Mi sono accorta che tutte più o meno riprendono il ruolo della dattilografia mentre quella italiana no, cioè una bellissima donna degli anni 20 che si fuma una sigaretta col bocchino... Ma va beh, è quella che più mi piace per i colori, lo sfondo che tende al colore dell'abito... Oh, mi piace dai. Mi sembra carina anche la cover Lituana, forse per la benda rossa e la macchina da scrivere perchè per il resto mi pare una foto scattata un pò senza senso... Quelle Inglesi, quindi originali, stranamente, non sono di mio gradimento. Non mi dicono niente, soprattutto la seconda che trovo orrenda davvero! Forse invece, l'unica cosa che a mio parere rende la prima meno-peggio, è proprio il font del titolo. Il resto da eliminare. Tra tutte però, il premio per la bruttezza, secondo me se lo aggiudica la cover Spagnola. Non so, i colori freddi e smorti, questa foto che sì, sembra stata scattata in quell'epoca ma... una donna migliore no? Non voglio offendere la modella ma sembra una bambola di porcellana e pure bruttina... Non mi piace per niente.


E a voi quale piace di più e quale di meno?
Conoscevate questo libro? Lo avete letto?

a domani, con la recensione di Legend, promesso.
buona giornata e, come sempre, buone letture.
claudina.

2 commenti:

  1. La cover italiana secondo me è di gran lunga superiore a tutte le altre! Mi piace moltissimo *^* Il resto non lo trovo nulla di ché, non mi attirano particolarmente e le trovo più o meno tutte sullo stesso livello.

    RispondiElimina
  2. L'italiana e la spagnola sono le mie preferite ^_^

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3