mercoledì 16 aprile 2014

Www Wednesday

Ditelo: queste apparizioni della claudina a cosa sono dovute? Ebbene sì, sto studiando l'illusionismo: oggi pubblico un post e per tre/quattro giorni vuoto totale, scompaio nel nulla senza lasciare tracce. Eh no dai, non prendiamola così male su, su! Ultimamente sono stata indaffarata e non ho proprio avuto un minuto per aggiornare il mio angoluccio e ciò vuol dire che non sono nemmeno passata per i vostri, di blog, se siete blogger ovviamente mi riferisco a voi. Perdonatemi perchè sono una brava ragazza, dai. Vi aggiorno un pò sulle mie letture dato siete tutte/i molto interessate/i (se, se, certo....)
Dato io sono davvero curiosa, rispondete anche voi a queste tre domande:

Esatto! Finalmente mi sono decisa di cominciarlo! Me lo aveva inviato tramite email una delle due autrici, Chiara Bianca D'Oria. Sto parlando del libro d'esordio che hanno scritto due autrici italiane emergenti, LITHIUM. Sono ancora all'inizio e devo ancora capire bene la storia e, soprattutto, i personaggi. Posso però dire che mi sta piacendo molto lo stile che le due autrici hanno utilizzato e per adesso scorre bene! Spero proprio che non mi deluda :)





Non ricordo dov'ero rimasta perchè sì, da brava cattiva blogger quale sono, è da diverso tempo che salto questa rubrica. Ho letto Losing -it di Cora Carmack (recensione qui) e non mi è piaciuto proprio. I personaggi sono finiti nel dimenticatoio come tutto il resto e l'unica cosa che salvo di questo romanzo è l'ironia che ogni tanto mi ha divertita, come certi pensieri della protagonista o alcuni modi di dire particolarmente esilaranti. Ho letto, e amato, Allegiant di Veronica Roth che purtroppo ho deciso di non recensire perchè scrivere e quindi spoilerare di una saga... beh non mi piace. Sappiate che a mio parere la Roth ha finito in bellezza, sicuramente un libro che a mio parere non si dimentica. Ho terminato solo due giorni fa Legend di Marie Lu che recensirò domani. Mi è piaciuto molto, d'altronde mi era stato consigliato in tutte le salse quindi, nonostante la lettura sia stata lenta a causa del poco tempo disponibile, l'ho adorato.
Ho davvero tante New Entry ma adesso non saprei proprio rispondere ad una domanda simile. D'altronde ogni momento ha un suo libro e un suo genere quindi sono curiosa anch'io quando deciderò il mio prossimo libro da leggere...


Voi invece cos'è che state leggendo?
Una cosa che non c'entra niente ma ce la infilo lo stesso:
Ho visto Divergent e ho troppa voglia di saltare su un treno in corsa.
No scherzo perchè mi cacherei sotto ma.... troppo bellooooooo.
Ok, Stop Sclero.

claudina

14 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere la recensione di Legend *-* (così che potrò sentirmi dire anche da te che è un libro che vale la pena leggere e che devo muovermi a leggerlo).
    Lithium l'ho letto anche io e bene o male mi è piaciuto :3
    E non vedo l'ora di vedere Divergeeeeent! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mel :) Eh sì, a me Legend è piaciuto. Anch'io mi sono fatta prendere da questo virus, sì sì! Poi io amo il genere distopico quindi mi sono innamorata dei personaggi e della storia! Awww, divergent è belissimissimo e Four è bellisimissimo ancora di più. Pensa che il film è piaciuto pure al mio fidanzato quindi non può non piacerti ;)

      Elimina
  2. Anche io sono sempre in difficoltà a rispondere alla domanda sulle letture future, di solito non programmo, in base a come sono messa emotivamente una volta finita la lettura del momento, decido cosa prendere in mano come prossimo libro e poi sono in pieno accordo con te: ogni momento ha un suo libro **
    Io Divergent l'ho visto la sera stessa che è uscito e l'ho trovato fantastico *-* è l'unico film che ho visto fino ad ora che renda giustizia al libro da cui è tratto *-* Tutto perfetto, perfetto, perfetto!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è difficilissimo scegliere, a volte sto due ore davanti alla libreria e non ho idea di che libro iniziare. A volte invece leggo l'incipit di uno e poi lo scarto e ne scelgo un altro solo perchè non mi aveva preso dalla prima parola. Siamo due strambe, ok. ahahahahah. Io Divergent l'ho visto lunedì quindi eravamo in 10 in sala. Oddio mi è piaciuto moltissimo, davvero! Trovo anch'io sia stato molto fedele al libro. Io imprecavo ogni volta che mostravano Caleb e tutti mi guardavano male =D Però a dire il vero l'attrice che interpreta Tris (che, per l'amor del cielo è stata bravissima) non la ricordavo così... in carne. Non grassa, certo, ma me l'aspettavo più magra.... mi sono intesa bene? O.o

      Elimina
    2. Anche noi eravamo pochissimi in sala perchè è uscito su per settimana e non c'era il pienone ancora *__* amo vedere i film con le sale vuote XD
      Io lei non l'avevo mai vista prima .__. per cui non saprei dirti, seguivo Theo da diversi anni perchè avevo visto due serie tv in cui era protagonista (golden boy e i fantasmi di Bedlam) ma il resto del cast non l'avevo praticamente mai visto prima .___.
      Per la scelta dei libri consolati, io di solito vedo la copertina che mi ispira di più al momento ahahahah XD ci facciamo compagnia a livello di stranezze varie <3

      Elimina
  3. Lithium lo devo leggere anche io!
    Aspetto la tua recensione di Legend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione spero arrivi domani, a me è piaciuto molto!

      Elimina
  4. Siiii, vogliamo la recensione di Legend!! :D
    Io stasera comincio Catching Fire, non vedo l'ora!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E va beh ma tu sei avanti alloraaaaa!! aahahah oh, devo romperti le scatole su Allegiant. Aspettati un sms nevrotico da un momento all'altro.

      Elimina
  5. AHAHaHAHA "Sto studiando l'illusionismo"!! :DD
    La scelta del dopo è sempre drammatica.. Fortuna che mi aiuta la lista infinita di cartacei arretrati! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che ti ridi? Sono pure brava a sparire, tiè!! ahahahahah
      sì, la scelta è sempre ardua. Io ci sto un pò a guardarli prima di prenderli in mano. Prima ne avevo due o tre e la scelta mi era più semplice... ora sono piena di nuove entrate e non so più dove sbattere il capo :P

      Elimina
  6. Ciao Claudina! Sono proprio curiosa di leggere la tua recensione di Legend *___* io sto leggendo Shadowhunters la principessa *-* sono solo a metà e già ho iniziato a piangere. Ho terminato la scorsa settimana Shiver e come prossimo libro credo che leggerò Half bad, mi ispira davvero tanto!!

    RispondiElimina
  7. anche io, come te, sono stata parecchio assente sul mio blog! ma ora, che ho finito gli esami, posso completamente (?? completamente? martina devi scrivere la tesi!) dedicarmi al mio blog! a breve pubblicherò un piccolo aggiornamento..
    io intanto sto leggendo molto a rilento il libro delle anime di Glenn Cooper.. il seguito de La Biblioteca dei Morti.. devo dire che per adesso mi piace! ciao caraaa!

    RispondiElimina
  8. Aspetto con ansia la recensione di Legend, che devo ancora leggere..e comprare..e lo dico in ogni commento xD
    Allegiant l'ho adorato, mi aspettavo qualcosina in più ma non mi posso lamentare :D
    Io sto leggendo Quando c'era la Luna, questa settimana non sono stata molto produttiva D:

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3