lunedì 15 dicembre 2014

The Fangirlish Chart #11

THE FANGIRLISH CHART è una rubrica ideata dal blog Someone who's reading e dal blog The Coffee-Library dove ogni settimana vi proponiamo una domanda demenziale alla quale risponderemo con una top 3 di personaggi librosi o situazioni librose... insomma tutto ciò che può essere ad alto contenuto fangirloso!

Buon lunedì lettorucci cari, com'è iniziata la vostra settimana? La mia giornata è iniziata davvero alla grandissima perchè mi è arrivato un pacchettino a casa! Insomma, partecipo all'iniziativa Secret Santa ideata da Elisa del blog Inky mist in a brighter night ed ho già posizionato il libro sotto l'albero di Natale, sono felicissima ma aspetterò ad aprirlo e mostrarvelo anche se l'ho già intravisto... Mi sono rovinata la sorpresa perchè ero troppo curiosa!Va beh, ne parlerò più avanti, mi sembra giusto.. Veniamo alla rubrica di oggi, lunedì scorso l'avevamo saltata perchè non ero a casa, a dire il vero le mie letture procedono davvero lente come una lumaca perchè trovo sempre qualcosa da fare, ma passiamo alla FANGIRLISH CHART e non pensiamoci, oggi tema natalizio!

PER QUESTO NATALE HAI GIA' PENSATO A TUTTO: GLI ADDOBBI, LE DECORAZIONI MA SOPRATTUTTO, I REGALI! ORAMAI SIAMO AGLI SGOCCIOLI, HAI GIA' NOTATO LA CARTA DA PACCHI SBRILLUCCICOSA FUORIUSCIRE DA UN ARMADIO, DAL CASSETTO DELLE MUTANDE DI TUA MADRE, DAL VASO DELLA NUOVA PIANTA DI TUA NONNA... MA CAVOLO, AVEVI DIMENTICATO DI LASCIARE CASUALMENTE LA TUA WISHLIST PER CASA. LORO NON HANNO IDEA DEI LIBRI A CUI FAI LA PUNTA DA MESI... QUALE CAVOLO DI LIBRO TI PROPINANO STAVOLTA?

1. Ok, conoscendo la mia fortuna aprirei il pacchetto con timore ed estrema cautela, sperando che i libri al suo interno possano piacermi... perchè la speranza è l'ultima a morire no? Sarei sicura al 99,9% di trovare la saga delle 50 SFUMATURE di E.L James.... La morte! Tutti i gusti sono gusti, ma il genere proprio non mi piace. Troverei quella saga perchè secondo mia madre "l'hanno letto tutti" "fanno il film" "ha creato scalpore nel mondo" = libro bellissimo che non può non piacere che è fantasticissimo e tutti vorrebbero ricevere un libro così sotto l'albero e che pure Babbo Natale lo leggeva mentre parcheggiava la slitta sui tetti e che tutti gli aiutanti l'hanno letta almeno settecentoquaranta volte via via che impacchettavano i libri da spedire a tutte le ragazze o esseri viventi di questa terra perchè in ogni letterina arrivata era presente questa saga....... Con un mega sorriso le direi "Sono troppo belli per me, non posso accettare...."

2. Un titolo in particolare, a dire il vero, non ce l'ho ma mi è già successo di ricevere libri che fanno parte di saghe. Per libri non intendo il primo o, se proprio vogliamo esagerare, il secondo. No, intendo un terzo/quarto libro che fa parte di una saga. Eccheccavolo, magari nemmeno mi piace e tu ti aspetti che io mi procuri tutti gli altri? Insomma, c'è chi legge la trama alla bell'e meglio, si lascia intenerire da una bella cover con scritto sotto "La saga che ha fatto emozionare l'America" e BAM: la Claudina dovrà sorbirsi e, soprattutto, comprarsi, i millemila libri prima di quello! Ma leggitelo tu!

3. I CLASSICI. Vi è mai capitato di sentire qualcuno dire "Ah, ma con un classico vai sempre sul sicuro!". Ma dove c'è scritto? dico io! Sul sicuro ci andrai tu a quel paese quando lo riceverò, il classico! Insomma, non vorrei sembrare ignorante: io ho letto dei libri classici ma ultimamente non li tollero molto. Molti mi son piaciuti, qualcuno l'ho trovato noioso, pesante ma sicuramente ne leggerò altri in seguito ma in questo momento NO! Non ho proprio voglia di libri classici!


E voi invece quale libro non vorreste sotto l'albero ma che, puntualmente, c'è qualcuno che ve lo regala?
Scusate se ho postato solo adesso, questo internet mi farà impazzire se non l'ha già fatto...
Ma intanto andiamo a vederci le risposte delle ragazze del blog THE COFFEE LIBRARY.
Fatemi sapere la vostra chart!
claudina

8 commenti:

  1. Io ho una zia che puntualmente quando si ritrova senza idea mi rifila dei saggi sull'apprendimento e sullo studio. Credo che bastino quelli per riassumere i peggiori libri che potrei ricevere :3
    Ma ammetto che anche il terzo libro di una saga di cui non hai letto i precedenti sarebbe un incubo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah beh dovresti andare in libreria prima di Natale a nascondere tutti i saggi! Oppure mostrare alla commessa una foto di tua zia e dirle gentilmente "Non venda saggi a questa donna!"

      Elimina
  2. Ahahahha le 50 sfumature NO! XD non si possono proprio leggere!! sarebbe un regalo terribile!! XD ma pure quelli che ti regalano un intermezzo di una serie O_O come minimo bisogna informarsi prima, no? U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda ma chi vuoi che si informi? ahahahah Una volta andai nella libreria del mio paese, che è comunicante con la cartoleria e comprai L'anello di Salomone di Jonathan Stroud (il capitolo finale-che è un prequel- della mia serie preferita). La commessa mi guarda strano e ridendo dice "Quel libro l'ho letto e non mi è piaciuto per niente, insomma non ci ho capito una mazza, è stranissimo!" Allora rimango stupita, è una serie meravigliosa! Quindi, con nonchalance, rispondo "Ma... li hai letti i libri prima di questo?" La sua faccia si trasforma: "Uh....no!"
      O.O Bah..... Ci sono rimasta di m**a! ahahhahahah Povera, sciocca figliuola!

      Elimina
  3. Lo scorso anno, ho ricevuto un libro sulla storia di Roma antica, non proprio il mio genere, però almeno ci hanno provano XD Meglio di quelli che "conoscendomi" da anni a Natale continuano a regalarmi sciarpe, anche se non mi piacciono e l'ultima volta che ne ho messa una avevo sei anni. Speriamo di essere fortunate, questo Natale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto ti capisco!!! Io ho tipo ventimila sciarpe nell'armadio e indosso solo le uniche tre che mi sono comprata da sola! Lascia stare, bene o male la sciarpa io la metto: quelli che mi conoscono e sanno che mi mangio le unghie da 23 anni continuano a farmi i piccoli set per unghie con taglia-unghie, limette, forbicine............. No comment!

      Elimina
  4. La terza mi ha fatto veramente ridere. Io da secoli dico e ripeto che leggo qualunque cosa e, puntualmente... libri non me li regalano mai perché: non so cosa ti piace. Più che avere l'intera libreria a disposizione, cosa vuoi? Niente.
    Giuro, se mi regalassero un libro, mi farei andar bene pure le 50 sfumature

    RispondiElimina
  5. Non puoi immaginre quanto sia d'accordo con te sul primo punto... Ricevere le 50 sfumature sarebbe davvero la morte! hahah
    Comunque darei qualsiasi cosa per ricevere un bel libro e puntualmente mi tocca solo una cosa: i pigiami. Grattacieli, montagne di pigiami.
    Quest'anno per andare sul sicuro ho dato a mia madre il link della mia wishlist sul blog, e le ho chiesto espressamente: compramene uno, ti prego. Più chiaro di così? Eppure sono sicura che non ne riceverò nessuno ahaha














    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3