venerdì 16 gennaio 2015

No, non ero scomparsa. Ero solo in vacanza!!!

Ditelo sinceramente, con il cuore...
Quanto vi sono mancata da 1 a 10?
*fingo che rispondiate almeno 13 e mi sciolgo un momento per l'emozione, mi asciugo le lacrimuccie e continuo...*

Inanzi tutto dico che non sarei una personcina educata se non iniziassi questo post con un buongiorno quindi vi stritolo tutti con un abbraccio virtuale gigantesco. Cosa mi dite di bello? Voi sicuramente starete pensando: perchè questa ragazza va in vacanza una settimana e non annuncia niente? Non ci dice che le mancheremo, non ci dice dove va, con chi va, a fare che.... Bella blogger del cavolo, sì!
Allora, sapevo che sarei partita l'8 gennaio per Tenerife, col mio fidanzato, quindi pensavo di scrivervi qualche giorno prima. Fatto sta che il 5 mi sono presa un grandissimo raffreddore, poi è arrivata la tosse, una di quelle che non hanno intenzione di smettere, mi faceva male l'addome ogni volta che mi piegavo e giorni dopo, come se non bastasse, non mi sono mossa dal letto causa febbre e tutto l'insieme. Stavo veramente male, così male che per due giorni è venuto il mio fidanzato a tenermi compagnia, facendo lui le valigie per me. Io gli dicevo alla bell'e meglio i vestiti che intendevo portare e lui ha fatto tutto. E' stato davvero perfetto perchè non so quanti ragazzi mi avrebbero sopportato in quei giorni e posso anche dire che sì, sa piegare i vestiti quasi meglio di me ;)
Fortunatamente la mattina del tanto atteso 8 gennaio stavo molto meglio rispetto ai giorni passati, la tosse era un pò diminuita e anche il mio naso aveva cominciato a risentire tutti gli odori. Poi, è stato come una magia, arrivati a Tenerife, mi è passato tutto. Il mio ragazzo, lavorando tutto l'anno, 365 giorni su 365, 24 ore su 24, aveva proprio bisogno di una vacanza e di relax e lì abbiamo trovato un mondo meraviglioso ad aspettarci, un clima perfetto, il rumore costante dell'oceano che accompagnava le nostre giornate, cibi da leccarsi i baffi al solo pensiero, persone educate ed estremamente gentili, prezzi che ti fanno scuotere il capo se si pensa a quanto ci costa la vita in Italia e ovviamente la pulizia degli ambienti, insomma ho visto persone che toglievano le erbacce a mano in una strada nemmeno trafficata. Mi sembrava di essere entrata in una cartolina, in una di quelle foto esotiche con le palme e il sole che pare tuffarsi nel mare cristallino, una di quelle foto pubblicitarie che ti piazzano in prima pagina, facendoti sognare e facendoti soprattutto maledire la monotonia quotidiana alla quale sei abituato, la normalità. 
E' stato tutto perfetto, le giornate sono volate senza neanche accorgermene. Siamo stati in barca a vedere le balenottere, siamo saliti sul vulcano Teide e, secondo me, la giornata più bella è stata quella che abbiamo trascorso al Loro Parque. Vi giuro, dovreste conoscere la sensazione di non avere parole per spiegare quant'è stato bello, sennò non potreste capire. Le orche, l'acquario con gli squali, i leoni marini, i delfini... Al pensiero vorrei lasciare tutto di nuovo e correre verso il primo aereo, mi ci infilerei dentro come fanno nei film d'azione e rialzarmi della serie "tutto-apposto-sto-solo-salvando-il-mondo", anche se mentirei e mi buttassero di sotto, dalla bellezza di tipo 12000 metri, con un bel calcione nel sedere. Ma va beh, credo che vi siate sorbiti una bella solfa per oggi, volevo solo precisarvi il motivo della mia assenza che, purtroppo, non era nemmeno stata accennata da parte mia in precedenza. Essendo un blog di libri mi sembra doveroso spendere una parola riguardo al mio stato di lettura. Ossia? In una settimana di vacanza non ho letto un cavolo niente! Beh, solo una 150ina di pagine durante il viaggio aereo del ritorno in Italia del libro Il mio meraviglioso silenzio di Katja Millay. Devo ancora recensire Unbreakable di Kami Garcia, che mi è piaciuto così così e devo soprattutto, con molta calma, passare nei blog che seguo per scoprire cosa mi sono persa!! 
Quindi, mentre di tanto in tanto mi volto verso la finestra e faccio un bel sospiro nel rivedere il cielo grigio che avevo lasciato una settimana fa, vi do appuntamento a domani con la recensione di Unbreakable.
Adesso mi sa che dovrei fare almeno 17 ore di Zumba per smaltire i chili presi!

HASTA LUEGO 
claudina.

11 commenti:

  1. Aaaaa eri in vacanza!! *-* sono stata anche io 2 anni fa a Tenerife!! In villaggio con Veratour! ti dirò che Tenerife mi è piaciuta, ma mi aspettavo di più xD poi va beh non ho fatto nemmeno le gite al vulcano quindi ho visto poco! preferisco la mia amata Sardegna ** bello fare le vacanze quando gli altri lavorano comunque! io le faccio quasi sempre a ottobre *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leda, eh sì, sono evasa per un pò!!! ahahahah noi siamo stati d'incanto, ci siamo rilassati ma abbiamo anche visitato l'isola, girato in barca e ci siamo divertiti. Ogni sera passeggiavamo sul lungo mare e prendevamo quei cocktail che qui puoi solo sognarli, perchè non si somigliano minimamente. Poi insomma, nonostante siamo fidanzati da parecchi anni oramai, il fatto che riusciamo ancora a divertirci insieme, non so, è come se il nostro amore anzichè diminuire o rimanere com'è, aumentasse ogni giorno e a me questa cosa mi sorprende e mi rende la persona più felice del mondo! Lo so, sono una romanticona del cavolo... ahahahah

      Elimina
  2. che bellooooooooo quanta invidia!! Mi piacerebbe un sacco scappare in una località calda in questo periodo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia! Noi solitamente decidevamo di andare in vacanza pochi giorni prima quindi non eravamo mai stati fuori dall'Italia. Siamo stati due volte in Trentino, che è davvero meraviglioso di questi tempi! Quest'anno ci siamo mossi in anticipo e abbiamo prenotato aereo, hotel.... un clima perfetto davvero a Tenerife *-*

      Elimina
  3. Claudììì ben tornata tesoro *^* son contenta che a parte gli acciacchi poi ti è andata bene in vacanza *^* l'importante è che tu ti sia divertita :D e beh per le letture recupererai quando hai tempo U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deniiiiiiii *_* Eh sì, è stato un miracolo, solo il giorno prima mi sarò fatta una decina di fumenta per respirare bene! ahahahah Eh sì, con calma recupererò, lì dovevo visitare, stare col fidanzato............insomma tante cose da fare e soprattutto, relax totale! Infatti ho letto solo in aereo quando il bambino dietro di me smetteva ogni tanto di frignare e un pò sul lettino mentre pigliavo il sole ;)

      Elimina
  4. ciao claudina!!! che bello leggerti di nuovo!! Tranquilla :) possiamo capire benissimo e sono contenta che alla fine sia andato tutto bene :) un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Grazie mille, sì sì, siamo stati da dio :D smack smack :*

      Elimina
  5. Bentornata Claudina!! *___* Meno male che ti sei ripresa dal malanno prima di partire! Bellissima vacanza, non ci sono mai stata ma a leggere le tue parole verrebbe davvero da prendere un aereo e scappare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri!!! Sì guarda, ho avuto un colpo di culo, lasciatemelo dire eh perchè è proprio così, quando la volgarità ci vuole, ben ci sta! Anche mia mamma stamani mi ha detto "Non ti avevo vista bene, credevo che alla fine non saresti partita" quindi è stata proprio una manna dal cielo! Sì, anche io e il mio fidanzato ieri ci siamo guardati e abbiamo detto "dai, non è che stasera possiamo tornarci?" ahahah

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3