lunedì 25 novembre 2013

Primo Premio per un blog ancora in fasce - Liebster Award


Non riesco ancora a ragionare da quando Francy del blog Never Say Book mi ha fatto questo bellissimo regalo. Un premio, anzi il primissimo premio Liebster Award. Avevo visto in giro qualche blog che era stato premiato e sinceramente non credevo proprio che qualcuno pensasse al mio blog. Non voglio essere vittimina nel dire "ma il mio è brutto, povera claudina..." ma solo perchè è da poco che l'ho aperto e quindi è stata proprio una bellissima sorpresa che mi ha reso veramente felice.
Vedrò anch'io con voi in presa diretta le domande che caratterizzano questo premio, perchè a volte le ho lette di sfuggita ma nemmeno io le conosco :)

Ringraziare il blogger che ti ha nominato
Beh ringrazio infinitamente Francy del blog Never Say Book per avermi premiato. Oltre a questo mi fa molto piacere sia stata lei a premiarmi perchè trovo il suo blog carinissimo, sempre aggiornato. Oltre alle letture che lei propone spesso ci mette al corrente di altri spunti interessantissimi, come dei libri a basso costo che non sono molto conosciuti o anche idee regalo carine come un segnalibro fai-da-te. Possiede un estro ed una creatività che entusiasma ed è sempre molto gentile e disponibile nei suoi post. Grazie Francy, hai reso la mia giornata ancora più felice.

Rispondere alle domande poste dal blogger che ti ha premiato
Oh mamma prima ho dato un'occhiata molto frettolosa a quelle che lei aveva proposto prima di leggere i blog che aveva deciso di premiare... aiutooooo. Va beh, proviamoci :)
Attore/Attrice Preferita
Cominciamo bene. La mia attrice preferita è Jessica Alba. Mi piace ogni suo film e adoro come recita. In più è bellissima :) Il mio attore è sicuramente Johnny Depp, mi fa sempre ridere quando recita nei film di Tim Burton, è così buffo. Trovo sia molto versatile, riesce a recitare personaggi con carattere differente in maniera esilarante. Devo specificarlo che lo trovo affascinante o vi posto una sua foto per farvi sbavare un pò?? Scherzo ovviamente..
Preferisci leggere o scrivere?
Leggere, assolutamente. Per scrivere devo ammettere che non ho ben capito cosa volesse dire quindi posso solo dirvi che non ho mai provato a scrivere romanzi o storie. Purtroppo non sono molto creativa in questo campo, diciamo che non sono creativa in nessun campo (dicono che è perchè sono vergine ascendente vergine.... boh). Mi piace però scrivere quando qualcuno mi detta delle cose, o quando andavo a scuola. Prendevo appunti solo perchè avevo voglia di tenere la penna in mano.
Harry Potter, Twilight o Hunger Games?
Sicuramente Harry Potter. Gli anni in cui questa serie mi ha fatto compagnia sono stati lunghissimi, gran parte della mia adolescenza. Hunger Games purtroppo non l'ho letto ma anche Twilight mi è piaciuto molto. Ero una ragazzina quando lessi la saga della Meyer e devo dire che mi ha fatto sognare. Dopo l'uscita dei film però si era creato un fenomeno che me li ha fatti rivalutare un pò, diciamo che mi hanno un pò stancata. Harry Potter invece non stancherà nemmeno tra vent'anni. E' una saga che piace ai più giovani e agli adulti.
Quando hai aperto il blog?
Ho aperto il blog esattamente giovedì 7 novembre. E' da poco che è nato, piccolino :) Avevo questa idea che frullava in testa da un pò. Il nome mi era uscito diversamente perchè non conosco l'inglese benissimo quindi il mio fidanzato è stato così gentile da riformularlo in maniera corretta. In più mi ha appoggiato anche mio fratello e Giulia del blog Libreria Infinita che è stata carinissima. L'avevo conosciuta su Anobii e messaggiamo con WhatApp =D Beh per adesso ho trovato persone molto carine, sto vivendo una bella esperienza. Quando noto un commento che prima non c'era sono tutta una gioia.
La tua canzone italiana preferita (titolo e autore)
Oh mamma. Di cantanti italiani ne ascolterò due o tre, sono pochi quelli che mi piacciono.
Direi Non è nel cuore di Eugenio Finardi perchè mi piace particolarmente e mi trasmette moltissime emozioni. Però ce ne sono moltissime altre che magari adesso non mi vengono in mente, ufff
Quanti libri leggi in un mese?
Solitamente 6/7 libri. Questo quando ho tempo, durante l'estate il lavoro mi occupa gran parte della giornata quindi leggo molto meno del solito. Riesco giusto a ritagliarmi del tempo la sera o le giornate in cui c'è meno da fare.
Il tuo cantante italiano preferito.
Mi piacciono delle canzoni di Eugenio Finardi ma amo Ligabue. Le sue canzoni mi emozionano moltissimo e lui ha una voce inimitabile.
Mare o Montagna?
Ho sempre sognato dei posti esotici, con le palme, sole e acqua cristallina. Da piccola avrei risposto Mare, ma non per l'acqua, ma perchè al campeggio ballavo la baby dance e mi scatenavo a colpi di balli di gruppo. Adesso l'estate lavoro ogni giorno in più il mio fidanzato ha un'attività che l'estate lo tiene molto occupato. Dico Montagna. Abbiamo visitato le Dolomiti e nonostante sia una pessima sciatrice che ancora deve imparare adoro quei posti. I paesini e le case in legno, il fuoco nel camino, la neve che fa da sfondo a dei paesaggi da cartolina. Il cibo imbattibile e cioccolata calda con panna erano all'ordine del giorno. In più sì, era freddo, ma il clima non era umido come qui dove io abito che ti entra nelle ossa.. 
Definizione di Migliore amico?
Beh credo sia la persona che non ti mente, che ti sa ascoltare. Quella persona che quando sbagli ti da dello stupido ma ti offre una spalla su cui piangere nei momenti di crisi. Una persona che condivide con te i momenti belli, ma anche quelli tristi.
Leggi in lingua? Se sì, che libri consigli?
No purtroppo non ho mai  letto in lingua, spero capiti dai... 
Colore preferito?
Amo il rosa. La mia camera è quasi tutta rosa. Lo so, sono una Magnus Bane (Shadowhunters) femmina, nonostante non abbia nessuna maglia o scarpa di questo colore. Nonostante non sia un colore però mi piace molto anche il bianco. 
Dire altre 11 cose su di te
1. Soffro di vertigini da qualche anno. L'ho saputo nell'istante in cui montai su uno scalino di una tribuna per vedere uno spettacolo di macchine. Mamma che brutta sensazione.
2. Quando ero piccola vidi un filmino all'asilo su La Bella Addormentata. Quando tornai a casa chiesi a mia mamma di cambiare il mio nome al comune con quello di Rosaspina :)
3. La sera se esco non posso fare a meno dei tacchi e adoro il make up ma ho un difettuccio.. mi mangio le unghie da quando ero bambina
4. Io e mio fratello abbiamo rivelato solo poco tempo fa ai miei genitori che non fu il coniglio a mangiucchiare il tubo dell'acqua (quelli verdi da giardino insomma, noi in toscana la chiamiamo sistola) ma noi, ci avevamo piazzato un petardo dentro e avevamo incolpato il coniglio.
5. Una mia compagna delle scuole elementari si vantava di aver letto un libro di Harry Potter abbastanza grande e io con aria di sfida le indicai un librone enorme che ammisi di aver letto. Mi accorsi dopo che era un Dizionario di italiano.
6. Il mio film preferito in assoluto è La Famiglia Addams. Lo riguarderei mille volte.
7. In una scatola, in camera, ci sono le mie Bratz. Io le amavo moltissimo nonostante tutti mi dicessero "Hanno una testa enorme!"
8. Il mio cibo preferito è il risotto. Lo mangio veramente in qualsiasi maniera.
9. Con la Geografia sono veramente una frana. Non chietemi capitali o capoluoghi perchè li sbaglierei se non tutti, quasi.
10. Io e mio fratello davamo fastidio a mia nonna e ci nascondevamo poi sotto la tavola perchè lei, anziana, aveva il mal di schiena e non poteva prenderci.
11. Quando leggo in camera perchè il salotto è occupato, mi distendo sul letto e appoggio i piedi al termosifone davanti, perchè sono freddolosissima.

Formula 11 domande per chi viene premiato da te
1. Il personaggio di un libro che sposeresti all'istante e perchè.
2. L'autore/autrice con cui hai un rapporto di amore/odio
3. Una figuraccia memorabile che hai fatto
4. Il tuo film preferito
5. Cosa cambieresti di te?
6. Un libro o più libri che hai abbandonato
7. Un libro che ti è piaciuto ma di cui la trasposizione cinematografica non è stata all'altezza
8. Una carriera che sognavi di fare quando eri piccolo/a
9. La citazione o frase che più ti rappresenta
10. Cosa non sopporti della gente?
11. Vorrei essere come... (personaggio di un libro e motivazione)

Premiare 11 blog con meno di 200 iscritti
Beh spero di non premiare chi già è stato premiato. Va beh io vi nomino poi vedete un pò voi :)


E' stata lunga eh.. Ammetto che non mi dilungo mai se inizio a chiacchierare... Corro a informare le persone che ho premiato, c'è posta per voiiiiiiiiiiiiiiiii :)

un bacio, claudina

p.s: ho editato il post in quanto avevo scritto dei blog che aveva premiato anche Francy, quindi chiedo scusa per l'errore.





13 commenti:

  1. Grazie Claudina! Sei stata carinissima, effettivamente il premio me l'avevano già assegnato, ma arretrata come sempre non ho fatto ancora il post, quindi ti includerò sicuramente nei ringraziamenti ;)
    direi che te lo meriti appieno, ti svelo che anch'io soffro di vertigini.. mamma mia, non so da quando ma so che ora ne soffro! E Johnny Depp è anche tra i miei attori preferiti! Adoro come riesca a calarsi perfettamente nei strampalati personaggi che gli vengono assegnati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco perchè non mi sembrava tu l'avessi fatto. Scusami allora :) E sì, Johnny Depp è fortissimo!!!

      Elimina
  2. Prima di tutto grazie mille, È una gioia!
    Farò il post in settimana, promesso :) le domande mi piacciono tanto e, Claudina, pure io soffro un po' di vertigini -l'ho scoperto qualche anno fa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il tuo blog quindi mi sei venuta in mente, ho controllato e mi pareva tu non l'avessi ancora vinto :P

      Elimina
  3. Ti ringrazio davvero tantissimo *O*
    E' un premio che ho già ritirato tempo fa, quindi non lo rifaccio, ma ti mando tanti baci per aver pensato a me e al mio blogguccio :D
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio scusami, e siamo già a due. E' che essendo da poco nella blogosfera mi sono persa un pò di cose e sono un pò stordita, dai tranquilla :*

      Elimina
    2. ahah mica devi scusarti per una cosa simile :3
      Sono comunque onoratissima perché hai pensato a me :D

      Elimina
  4. grazie mille! sei stata carinissima! :*

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio di cuore Claudina! Troppo gentile, un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per il modo in cui hai parlato del mio blog :) Sei stata gentilissima, mi sa che oltre ad avere un bellissimo blog sei anche una persona fantastica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy se non pensassi veramente a ciò che ho scritto avrei evitato, credimi :* Io sono sempre sincera, a volte è un bene e altre volte faccio casini :P

      Elimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3