lunedì 15 settembre 2014

Disney Princess Book Tag

Ciao belle gioie, la sfiga in questi giorni mi si è attaccata addosso, non sto a farvi tanti giri di parole, vi dico solo: ricordate che ieri vi avevo accennato che sarei andata a vedere COLPA DELLE STELLE? Bene, il cinema è chiuso per un guasto tecnico! Cioè vi rendete conto? Lo so, potrei andare a Firenze a vederlo, solo che avevo promesso di andarci con mia madre e non vogliamo spostarci di qua quindi ci toccherà attendere la prossima settimana se tutto va bene. Io odio queste cose. Ma va beh, fossero questi i problemi della vita... passiamo oltre; oggi sono qui per fare un tag davvero divertente, che avevo visto in giro mesi fa. Sì, sono al quanto in ritardo ma dato che ho appena finito di vedere Frozen in tv -ma quanto è carinoooo?-, stranamente si è accesa quella lampadina che mi sta in testa e mi è tornato in mente questo favoloso Tag:


ANNA & ELSA - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle

Non potrei non rispondere TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE di Colleen Hoover. Ho semplicemente adorato come i protagonisti cercassero di essere d'esempio ai fratellini più piccoli. Mi si è strinto il cuore da come venivano descritti entrambi i rapporti, è proprio amore puro!


RAPERONZOLO - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
OLTRE I LIMITI di Katie McGarry, nessun dubbio. Credevo fosse un romanzetto a cui non avrei dato una cicca -data la cover che mi pare adolescenziale- ma mi sono emozionata e a tratti dovevo sbattere le palpebre nonostante io non sia di lacrima facile. Una bellissima storia, emozionante, così come lo sono i suoi personaggi... Al pensiero lo rileggerei subito!

MERIDA - Un libro con una guerriera donna
Così, di getto, devo dire che la protagonista più tosta, quindi un pò eroina, è Ali, assolutamente, di ALICE IN ZOMBIELAND di Gena Showalter. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e mi piace come si butta negli eventi, evitando di fare solo da spettatrice. Non è certamente una di quelle che si lasciano difendere dai loro cavalieri 
*ehm, ehm*tossicchia*...bella swan*


TIANA - Un libro che affronta problemi reali
Credevate per caso che potesse mancare in un tag COLPA DELLE STELLE di John Green? Eh no, c'è eccome, è onnisciente! Sarò esagerata, ripetitiva e tutto ciò che vi pare ma io. amo. questo. libro. Mi ha cambiato la vita, giuro! Da lì ho scoperto John Green e addio mondo, gli farei una statua gigantesca in camera mia e lo ringrazierei d'esistere ogni volta che mi sveglio. Sì, ok, sono melensa.

BELLE - Un libro classico
Ditemi: non ho fatto una bella accozzaglia? Belle e quella bestia di Gray :) Il classico che, almeno per ora, preferisco: IL RITRATTO DI DORIAN GRAY di Oscar Wilde. Dico per ora perchè voglio leggere Romeo e Giulietta e chissà se mi piacerà più di questo? vedremo, non è che mangio romanzi classici a colazione... mi stanno un pò sullo stomaco...


POCAHONTAS - Un libro con il tema della natura, o scritto da un/una naturalista
Ma una domanda più semplice no?? Non ho mai letto di protagonisti con la fissazione per la natura, o almeno non che io ricordi. E non ho idea se qualche autore sia o meno naturalista quindi il primo romanzo che mi è venuto in mente è UNDERWORLD di Samantha M. Swatt, perchè Holly ha un potere sovrannaturale, è una dominatrice quindi riesce a gestire tutto ciò che riguarda la natura. Vale come risposta, no?

JASMINE - Un libro con un grande desiderio di libertà
E secondo voi anche questo libro poteva mancare? Ma anche no! STANZA, LETTO, ARMADIO, SPECCHIO di Emma Donoghue è un libro troppo poco conosciuto che tutti dovrebbero leggere. Io ho adorato questo libro ed è per questo uno dei miei preferiti. Tenero da morire, con un protagonista che è impossibile non adorare 


MULAN - Un libro con guerra e battaglie
Lo so, risposta più ovvia di questa non esiste: IL TRONO DI SPADE di George R.R Martin, tutta la saga direi, che deve ancora portare a termine, intendiamoci! Ci sono molti altri libri dove avvengono combattimenti e battaglie ma credo che Martin non lo batte nessuno.



ARIEL - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
Anche questa domanda non è che sia delle più semplici... Direi LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI di Markus Zusak. Liesel impara a leggere scrivendo le parole su una lavagna e con il padre affidatario legge anche il manuale del necroforo pur di tenersi impegnata. Curiosa, inizia così la sua carriera di ladra di libri.


CENERENTOLA - Un libro che tratta di lavoro manuale
Non so, il riferimento alla manualità, al tatto direi, è andato immediatamente a THE GIVER - IL DONATORE di Lois Lowry. Jonas sarà capace di far sentire sensazioni mai provate alla gente col solo tocco delle mani, è questo il suo scopo nella vita, essere un Donatore. Dio, non vedo l'ora di vedere il film, la saga della Lowry mi è piaciuta così tanto *-*

LA BELLA ADDORMENTATA - Un libro che coinvolga il sonno
Ecco, anche qui un dubbio sorge spontaneo: intende un libro che faccia addormentare da quant'è noioso? Spero di no! Ho scelto SILVER di Kerstin Gier perchè la protagonista, durante la notte, riesce a entrare nei sogni delle persone e riconosce a chi appartengono attraverso porte che riprendono le caratteristiche dei personaggi. Un libro davvero originale!

BIANCANEVE - Un libro che tratti uno dei sette vizi capitali
Credo di essere andata sul sicuro: la saga THE SELECTION di Kiera Cass credo ne contenga più di uno! Tante ragazze, un solo principe. La loro vita durante questa sorta di gioco per accaparrarsi Maxon andrà in onda sugli schermi di tutte le case. C'è invidia, ira, lussuria, avarizia, superbia. Ho comprato proprio ieri The One e sono su di giri, è una saga che avevo preso sottogamba e avevo evitato per tanto tempo finchè non ho vinto il primo libro e me ne sono innamorata!

MEGARA - Un libro che tratti di mitologia greca
MUSES di Francesco Falconi, un urban-fantasy che parla anche di mitologia, in questo caso le Muse, figlie di Zeus, Urano, come Calliope, Clio... Non si parla di loro ma delle loro discendenti, in questo caso Alice, la protagonista. E' stato molto interessante perchè ricordo che epica da piccola non mi è mai andata a genio e invece adesso sono davvero curiosa riguardo alla mitologia.

ALICE - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani
Ehm ehm, può risultare una strana risposta la mia. UN'INQUIETANTE SIMMETRIA di Audrey Niffenegger. Ho scelto questo libro perchè, semplicemente, non ci ho capito una mazza. Vi è mai capitato di portare a termine un libro e pensare: "eh, beh?". Ecco, un libro così per me non ha senso d'esistere, semplice.


MAID MARIAN - Un libro con un cane
IO E MARLEY di John Grogan. Io adoro questo cane! E' un libro che lessi anni fa e più recentemente ho visto il film. E' questa una bellissima storia di amicizia e io, che ho una canina che amo alla follia, capisco quant'è importante la sua compagnia.






E' finita. E' stata lunga ma ce l'abbiamo fatta! 
E' stato divertente, vi piacciono le mie risposte?
Fatemi sapere se anche voi avete fatto questo tag, se condividete ciò che penso o se vi vengono in mente altre letture non dovete far altro che scriverle, così che io possa prendere spunto e scoprire nuovi libri!

spero di avervi tenuto una piacevole compagnia,
buonanotte
claudina.


7 commenti:

  1. Ma che bel TAG!! Dio mio quanti.Ma ci credi che non ho letto nulla a parte Wilde?? Mentre Menta ha letto Oltre i limiti, Silver, Il trono di spade.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  2. Mi piace questo tag! :D
    The Giver lo sto leggendo ora, sono arrivata a metà proprio ieri sera, mi sta piacendo un casino! *W*

    RispondiElimina
  3. Questo tag io lo adoro xD *fanatica disney mode on*
    Ottime scelta, specialmente quella della Bella e la bestia di Wilde XD

    ps ti ha detto proprio sfiga con il cinema >_< mannaggia! Pensa che l'attesa renderà il momento ancora più speciale *w*

    Ciao Clau ;)

    RispondiElimina
  4. quanto mi piace questo tag *___*

    RispondiElimina
  5. Queste sono le mie risposte http://libriepopcorn.blogspot.it/2014/04/meme-disney-princess-book-tag.html
    Interessanti le tue risposte, quella sul sonno è la stessa che ho dato io^^
    UN'INQUIETANTE SIMMETRIA mi ispirava molto ma se mi dici così ci penso ancora prima di prenderlo.

    RispondiElimina
  6. Questo tag è carinissimo! Ma io ho letto solo Tutto ciò che sappiamo dell'amore di tutti i libri citati O_o Però ho visto The Giver e guardo la serie tv di Game of thrones ^-^

    RispondiElimina

Lasciate una traccia del vostro passaggio e condividete con me le vostre opinioni :3